Progetto Nazionale InnovaMenti a.s. 2021/2022

Quest'anno la nostra scuola ha partecipato al Progetto Nazionale InnovaMenti.

La nostra Dirigente Prof.ssa Albina Arpaia ha promosso e sostenuto la partecipazione a questo progetto, dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative e rivolto a docenti e alunni, curato dalle Équipe formative territoriali, nell’ambito delle azioni del PNSD.

InnovaMenti è un progetto innovativo sin dall’impianto ispirato fortemente all’educational game e ha offerto ad alunni e docenti di ogni scuola l’opportunità di esplorare 5 metodologie (Gamification, Inquiry, Tinkering, Storytelling, Hackathon) declinate secondo tutti gli ordini di scuola.

Una classe pilota ha sperimentato le 5 metodologie con successo superando tutte le sfide e ottenendo 5 riconoscimenti (BADGE).

Lunedì 6 giugno il Presidente della X Municipalità Dott. Carmine Sangiovanni ha premiato un gruppo di lavoro della classe 3 D della primaria per la sfida HACKATHON.

PROGETTO INNOVAMENTI

SFIDA HACKATHON